10.1 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Sant’Anastasia: Pacioli, ambienti per l’apprendimento



Sarà presentato domani in sala consiliare alle ore 17,00 il bando pubblico per realizzare appositi laboratori a favore di giovani ed adulti desiderosi di continuare un percorso di apprendimento.

Il Dirigente dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Luca Pacioli”, prof. Antonio De Michele ha emanato il Bando per offrire ai giovani/ adulti fuoriusciti dal sistema di istruzione e con almeno 16 anni di età i seguenti moduli di studio: I mestieri del Web; English for work; e-gov.

L’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Luca Pacioli”, infatti, ha aderito al progetto PON 10.3 .1A-FSEPON-CA-2017-56 “Fondi strutturali europei – programma operativo nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014 -2020.

I corsi prevedono la presenza di esperti e di tutor interni alla scuola ed alla fine del percorso gli alunni riceveranno un attestato delle competenze acquisite, valido ai fini del credito scolastico.

L’attestato finale potrà essere rilasciato solo ai partecipanti che abbiano frequentato almeno il 75% del percorso formativo.



L’obiettivo specifico dei moduli prevede azioni dirette ad acquisire competenze di base, con interventi formativi finalizzati al sostegno dei percorsi per lo sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale e per lo sviluppo delle competenze di “cittadinanza digitale”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli