10.1 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Sant’Anastasia: nuovi marciapiedi in via Porzio, con manto stradale a Capodivilla



Continua l’opera di riqualificazione delle strade e dei marciapiedi del paese e, con riferimento al centro storico, le strade interessate sono la parte alta di via Capodivilla e la collegata via Porzio. L’intervento su via Capodivilla, che sarà dotata di un nuovo manto stradale, arriva subito dopo la messa in sicurezza dell’alveo locale ed è da sottolineare che questi lavori erano attesi da molti anni. Un merito dell’Amministrazione è quello di aver ottenuto la riqualificazione a costo zero in quanto sarà l’Enel a farsene carico, dal momento che doveva effettuare degli scavi e il sindaco ha chiesto ed ottenuto, al posto dei “rattoppi”, il rifacimento totale dell’asfalto.

Via Porzio, invece, avrà un intervento più radicale, con nuovi marciapiedi percorribili in sicurezza dai pedoni e posti parcheggio auto, un nuovo manto d’asfalto, un nuovo impianto di pubblica illuminazione ed elementi di arredo urbano.

“E’ un altro tassello che si aggiunge alla riqualificazione dell’intero quartiere di Capodivilla, dopo la pulizia e la bonifica dell’alveo che costeggia via Cascetta, dopo tutto l’impegno che stiamo mettendo per la tutela dei pedoni e/o la tutela e il miglioramento ambientale del luogo – dice il consigliere comunale Alfonso Di Fraia – attualmente interveniamo con la messa in opera di un nuovo manto stradale. Era un tratto stradale dimenticato da circa 30 anni di amministrazioni e, come un puzzle, a piccoli pezzi stiamo componendo la rinascita della zona restituendole dignità e vivibilità”.

“Via Capodivilla la rifacciamo a costo zero, perché abbiamo imposto all’Enel di non fare i soliti rattoppi dopo i loro lavori di scavo per i cavi elettrici. Questo per me e la mia maggioranza significa essere una buona Amministrazione, questo significa amministrare con oculatezza, questo significa aver rispetto dei cittadini. Avremo anche una via Porzio completamente rinnovata – afferma il sindaco Lello Abete – e sarà rifatta con nuovi marciapiedi, con stalli di sosta e più idonei arredi ed illuminazione. Sono lavori che indicano la nostra attenzione alla manutenzione ed al rammodernamento, in continuità con la riqualificazione del territorio realizzata finora da questa amministrazione comunale per migliorarlo ed abbellirlo”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli