11 C
Napoli
23 Aprile, 2024

Sant’Anastasia: conferenza-dibattito sul male piu’ temuto



Una conferenza-dibattito sul “male che ha ucciso troppi anastasiani”, in programma il 26 aprile alle ore 18:00 in sala consiliare, è l’iniziativa del Sindaco Lello Abete e  dell’Amministrazione comunale per andare “Oltre ogni paura”, come dice il titolo del manifesto affisso per invitare la cittadinanza ad essere insieme “contro ogni male”.

Un incontro che coinvolge come relatori – dopo i saluti del sindaco e dell’assessore all’ambiente Fernando De Simone – il magistrato Catello Maresca; l’oncologo Francesco Schittulli, presidente lega italiana lotta contro i tumori; Stefano Sorvino, commissario straordinario Arpac Campania; Giuseppe Onorati, direttore tecnico Arpac; Sebastiano Molaro, membro del consiglio di amministrazione  ATO rifiuti; Pasquale Annunziata, direttore del Distretto NA3Sud.

La conduzione di Francesco de Rosa, giornalista, porterà la sala all’ascolto di temi come la prevenzione, la conoscenza e i dati, gli stili di vita, le cure migliori e quali iniziative prendere insieme per sconfiggere quel “brutto male”.



“Il tema della conferenza è delicato ed importante per l’Amministrazione, date le preoccupazioni che la cittadinanza avverte rispetto all’ambiente ed alla salute propria e dei propri cari. Recenti episodi di decessi di giovani vite – dice il sindaco, Lello Abete – hanno reso più pressante l’esigenza di risposte relative al nostro territorio, all’inquinamento illegale e nocivo per la salute, alle misure di sicurezza che sono già state prese, a quelle da prendere. Abbiamo per questo interessato ed invitato persone esperte in vari campi, per cercare di fare chiarezza quanto più possibile”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli