21 C
Napoli
30 Settembre, 2022

San Sebastiano al Vesuvio: Un nuovo caso di positività al Covid19




Un altro positivo al Covid19 a San Sebastiano al Vesuvio. A dare la notizia il Sindaco Sannino con un comunicato stampa.

“Cari Sansebastianesi,
stasera ho ricevuto notizia degli ultimi due tamponi effettuati in questi giorni nel nostro Comune. Di questi uno è negativo ed un’altro, purtroppo, risulta positivo al COVID19.

Il concittadino contagiato – che si era, gia da tempo e sin dai primi sintomi, prudentemente messo in quarantena volontaria – sta abbastanza bene e resta a casa. Adesso l’ASL ricostruirà la catena dei precedenti contatti adottando tutti i necessari provvedimenti di verifica e di isolamento.

Ci apprestiamo ad affrontare quella che gli esperti indicano come la settiaman più delicata, in cui è atteso il picco dei contagi.
La diffusione del virus dipende soprattutto dai nostri comportamenti e solo la responsabilità di ciascuno può rendere efficaci le misure adottate.

Ad ogni sintomo riconducibile al virus, evitiamo contatti con gli altri e informiamo tempestivamente il medico di famiglia: sarà lui ad indicare i comportamenti da tenere.
Intanto, rilevo che ancora vi è affollamento fuori agli esercizi commerciali: Vi invito a concentrare la spesa in un solo giorno settimanale (possibilmente non il sabato, giorno di maggiore affluenza) e a incaricare della stessa un solo componente per nucleo familiare.

Vi ricordo che sono attivi servizi di consegna domiciliare dei generi di prima necessità. Anche collaborare in queste piccoli accorgimenti è un gesto di amore verso sè stessi e rispetto verso gli altri.”



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli