7.9 C
Napoli
11 Febbraio, 2025

San Sebastiano al Vesuvio: torna la sagra solidale per sostenere le famiglie bisognose



San Sebastiano al Vesuvio si prepara a vivere un weekend all’insegna della solidarietà e delle tradizioni locali. Sabato 25 gennaio, a partire dalle ore 19, le bottegucce di Piazza Belvedere ospiteranno la tradizionale sagra di prodotti tipici, giunta alla sua 28ª edizione. Tra soffritto, salsicce e friarielli, il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Caritas parrocchiale per aiutare le famiglie più bisognose.

L’evento, promosso dalla comunità del santuario di San Sebastiano martire sotto la guida di don Enzo Cozzolino, è patrocinato dall’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e dal Comune di San Sebastiano al Vesuvio.

La sagra solidale rientra nei festeggiamenti dedicati al patrono San Sebastiano, che culmineranno domenica 26 gennaio. Alle 11.30 si terrà la solenne concelebrazione eucaristica nel santuario, presieduta dal vescovo ausiliare di Napoli Francesco Beneduce. Nel pomeriggio, dalle 14.30, avrà luogo la processione del simulacro del santo per le vie cittadine.

La giornata si concluderà alle 20.30 con una celebrazione liturgica presieduta dal vescovo ausiliare Michele Autuoro.

Un’occasione speciale per vivere la comunità, riscoprire i sapori locali e contribuire a una causa nobile.

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli