10.1 C
Napoli
19 Aprile, 2024

San Sebastiano Al Vesuvio: “Seminare legalità”. Un progetto dell’Agenzia delle Entrate per gli alunni del Liceo Di Giacomo



Il 18 e 25 novembre, nell’auditorium del Liceo Di Giacomo si terranno due incontri di un progetto promosso e portato avanti dall’Agenzia delle Entrate sulla legalità.

L’incontro approfondirà il concetto di legalità economica. Si analizzeranno soprattutto gli articoli 2 e 53 della costituzione e si focalizzerà l’attenzione sul fatto che l’educazione alla legalità è intesa anche come legalità in senso economico.

Saranno coinvolte le quinte nell’ambito del percorso di “cittadinanza e costituzione” e la 3 S unica classe dell’istituto per il momento che studia Diritto.

“Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche ed incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare.” Cita Falcone la Dirigente Scolastica Fabrizia Landolfi, – che continua -“abbiamo sempre organizzato incontri sulla legalità, e parlare di evasione ai ragazzi, in questo momento storico, è indispensabile, affinchè siano consapevoli dei diritti e dei doveri di un cittadino come recità l’articolo 2 della nostra Costituzione. I giovani hanno tutto il diritto di non rassegnarsi e di provare a cambiare il brutto corso che la nostra storia ha preso”



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli