20.9 C
Napoli
29 Marzo, 2024

San Sebastiano al Vesuvio: Roberta Di Fiore dell’Accademia Gymnàsion asd terza ai Campionati Italiani di Ginnastica Artistica



Domenica 30 giugno a Rimini si sono spente le luci della kermesse di ginnastica artistica più grande d’Italia.

Le finali dei Campionati italiani della federazione ginnastica d’italia chiudono l’anno sportivo agonistico ed è tempo di bilanci.

L’ Accademia Gymnàsion asd al suo terzo anno di attività centra le finalissime con tutte le individualiste presentate. La cornice di pubblico e la magnificenza dell’evento ha scosso le piccole ginnaste che hanno saputo reagire centrando l’obiettivo prefissato pur commettendo qualche errore di troppo dettato dall’inesperienza.

Il rientro in campo gara, dopo un anno e mezzo, della piccola Roberta Di Fiore é stato motivo di attenzione ed emozione per compagne e tecnici e l’esperta dodicenne non tradisce le attese. Roberta entra in campo gara con la grande grinta che da sempre la distingue e centra il bronzo nazionale All Around nella difficilissima categoria LD. La stagione agonistica della forte società sportiva che opera a San Sebastiano al Vesuvio ed a Portici si chiude con la convocazione da parte della direzione tecnica nazionale al collegiale nazionale riservato di fine luglio per la campionessa vesuviana e subito ricomincia nella programmazione del nuovo anno sportivo.

Lo stage di alta formazione di metà luglio con la campionessa e tecnico federale Elisabetta Preziosa apre di fatto la nuova programmazione e vuole aggiungere ancora un tassello alla crescita tecnica delle atlete a cominciare dai livelli base fino a quelli avanzati e agonistici. L’area vesuviana e la Campania possono essere orgogliose di questa realtà sportiva che senza timore guarda negli occhi le grandi corazzate del nord.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=fkr6m4CeOSY[/embedyt]



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli