29.9 C
Napoli
28 Giugno, 2022

San Sebastiano al Vesuvio: incontro con Antonella Leardi. Presentazione del libro “Napoli sulla pelle”, dedicato alla maglia azzurra 




Giovedì 26 maggio alle ore 19,00 si svolgerà a San Sebastiano al Vesuvio, presso il Social Break Point in piazza Municipio, la presentazione del libro “Napoli sulla pelle”, scritto da Paolo Trapani.
All’iniziativa culturale parteciperà Antonella Leardi, Presidente dell’Associazione Ciro Vive.
Previsti, inoltre, gli interventi del Sindaco Giuseppe Panico, che farà gli onori di casa ed illustrerà le attività che si svolgono nel Social Break point, del vicesindaco Assia Filosa, che leggerà alcuni stralci dell’opera, di Renato Camaggio, collezionista di maglie da campo che ha curato una parte del libro, di Carlo Tarallo, giornalista sportivo, di Alfonso Buonagura, professore del liceo Di Giacomo.
L’opera di Paolo Trapani è la prima interamente dedicata alla maglia del Napoli, al suo mito ed al culto popolare che da sempre trasmette alla città ed ai tifosi. Nel libro si raccontano aneddoti, retroscena, storie di calcio ed il filo conduttore è la passione identitaria dei napoletani per la squadra.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli