9.2 C
Napoli
25 Aprile, 2024

San Sebastiano al Vesuvio: Il Liceo Di Giacomo scuola più ambita del territorio. Da settembre anche l’indirizzo Liceo Classico



Dopo il Boom di iscrizioni dello scorso anno che avevano contribuito a formare 9 prime, quest’anno è record di iscritti. Formate ben 13 prime, tra le quali una prima del Liceo Classico, una novità per il Polo Liceale di San Sebastiano.

Unica realtà sul territorio andata oltre le più rosee aspettative, allargando sempre di più il proprio bacino d’utenza nei comuni limitrofi.

“L’anno scorso potevamo supporre che la crescita era dovuta principalmente alla presenza dell’indirizzo sportivo, che vide la formazione di ben due prime al secondo anno di vita. Quest’anno la crescita si è avuta in tutti gli indirizzi, con la creazione di 4 nuove prime  che vanno ad aggiungersi alle 9 confermate per un totale di 13 classi. Tra queste è da sottolineare la formazione per la prima volta di una prima del Liceo Classico, indirizzo a cui tenevamo tantissimo.” le parole della Ds Fabrizia Landolfi, che continua “il lavoro alla lunga paga sempre e questo è il riconoscimento per l’impegno profuso da tutti”.

Istituzioni già al lavoro per la creazione di nuove aule e laboratori, per essere pronti per il prossimo anno scolastico.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli