10.1 C
Napoli
19 Aprile, 2024

San Sebastiano al Vesuvio, gli studenti scrivono al sindaco per difendere gli alberi di via Falconi



Gli studenti di San Sebastiano chiedono risposte alle istituzioni comunali sulla situazione degli alberi storici rimossi in via Falconi, lo fanno tramite il rappresentante degli studenti Luigi Punzo in un post su Facebook.

Di seguito il testo:

“LETTERA DEGLI STUDENTI DEL LICEO DI GIACOMO AL SINDACO PANICO PER LAMENTARE LA SITUAZIONE DEGLI ALBERI DI VIA FALCONI

Egregio sig. sindaco Peppe Panico,

la comunità studentesca del Liceo Statale Salvatore Di Giacomo di San Sebastiano al Vesuvio (NA) dal sottoscritto rappresentata in qualità di rappresentante degli studenti, Le scrive questa lettera per lamentarsi del danno paesaggistico arrecato dalla decisione di rimuovere la vegetazione storica situata lungo via Falconi, nonché dinanzi la struttura del nostro istituto.

Riteniamo infatti che tale scelta sia miope e che si sarebbero dovute cercare vie alternative di risoluzione dei problemi causati dalla presenza degli alberi; pur provando a comprendere le motivazioni che hanno condotto ad agire in tal senso, a proposito delle quali ne approfittiamo per chiedere ulteriori chiarimenti, possibilmente pubblici.

Pensiamo altresì che sia poco accettabile il mancato confronto con le istituzioni scolastiche del paese: gradiremmo, infatti, un maggior coinvolgimento circa le scelte operate sul territorio che noi tutti, popolazione studentesca inclusa, viviamo ogni giorno.

Confidiamo nel Suo ascolto.

In fede,
Luigi Punzo”



Luigi Punzohttps://www.vesuvianonews.it/
Nato nel 2003, Luigi Punzo studia al liceo scientifico statale Salvatore Di Giacomo di San Sebastiano al Vesuvio (NA) dove risiede. è vicesegretario del circolo dei Giovani Democratici di Massa di Somma (NA) e prende parte alla direzione metropolitana dei GD Napoli.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli