16.7 C
Napoli
28 Marzo, 2024

San Sebastiano al Vesuvio: covid 19 ecco la procedura semplificata per farmaci prescrivibili



Il comunicato del Comune.

“Si avvisa la cittadinanza che, in seguito dell’ordinanza della Protezione Civile del 19/03/2020, da oggi e per tutta la durata dell’emergenza, le farmacie Finelli (via Achille Grandi) e Lopez (piazza della Meridiana) hanno avviato una procedura semplificata coi medici di base del territorio per aiutare i cittadini nel ritiro dei medicinali prescrivibili.
Come procedere?
Il cittadino può contattare il proprio medico di famiglia e richiedere le prescrizioni dei farmaci necessari, indicando in quale delle due farmacie intende ritirarli. Il medico inoltrerà la prescrizione direttamente alla farmacia indicata che procurerà al cittadino quanto richiesto per il giorno successivo. L’utente potrà, quindi, recarsi nella farmacia indicata per il ritiro presso un apposito punto, opportunamente segnalato e accessibile dall’esterno dei locali.
Il Sindaco ricorda, inoltre, che resta attivo il servizio di assistenza leggera, cui i cittadini in difficoltà possono rivolgersi per le richieste urgenti (vedi sezione avvisi e comunicati sul sito del Comune: www.comunesansebastiano.it)”



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli