9.3 C
Napoli
19 Aprile, 2024

San Sebastiano al Vesuvio: all’Accademia Gymnàsion ASD cominciano i corsi di Parkour. Una novità per il vesuviano



Il parkour (/paʁ. ˈkuʁ/) è una disciplina sportiva nata in Francia a partire dalla metà degli anni 1980. Consiste nell’abilità di compiere un percorso partendo da un punto A e arrivando a un punto B, superando qualsiasi genere di ostacolo in maniera veloce ed efficiente.

Il padre riconosciuto, il francese David Belle, iniziò a praticare a Lisse, un sobborgo di Parigi, le tecniche apprese giocando da bambino nei boschi della campagna francese.

Il parkour è uno sport estremo che permette di spostarsi agilmente lungo un percorso, superando ostacoli di varia difficoltà. Non si tratta tuttavia solo di correre sui muri e saltare scale e ringhiere, ma anche di un approccio alla vita più libero, superando simbolicamente gli ostacoli imposti dalla società.

Da oggi, sarà possibile praticare questo nuovo sport nella società Accademia Gymnàsion ASD, ed è una novità assoluta in tutta l’area vesuviana, voluta fortemente presidente della società, Raffaele Di Fiore e dal responsabile tecnico Sara Castaldo, sempre avanti come innovazioni e sempre pronti a nuove scommesse.

I corsi si terranno presso la sede dell’Accademia Gymnàsion ASD in Via Luca Giordano, 26 San Sebastiano al Vesuvio.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli