15.1 C
Napoli
20 Aprile, 2024

San Sebastiano al Vesuvio: al Liceo di Giacomo spuntano due striscioni per il Napoli campione d’Italia



Stupore stamattina a San Sebastiano al Vesuvio, dove sia i cittadini che percorrono via Falconi che quelli che vanno verso la Benedetto Cozzolino hanno notato sulle ringhiere del Polo Liceale Sanvatore di Giacomo due striscioni.

Uno visibile dall’ingresso principale con gli scudetti vinti e uno con la scritta “e ritornammo a veder le stelle” con il tricolore sotto, chiara rivisatazione e allusione a Dante all’uscita dell’inferno.

Raggiunta la DS abbiamo chiesto di raccontarci dell’iniziativa.

“La scuola è la casa dei ragazzi, questo è un evento che è giusto festeggino. Quando alcuni alunni capeggiati dal loro prof Buonagura, hanno chiesto il permesso, ho chiesto solo di fare una cosa nei limiti… la paura di trovare la scuola dipinta di azzurro e impacchettata di striscioni bianco azzurri era più che fondata… Ci spiace un po’ per i prof e gli alunni tifosi di altre squadre, ma dovranno farsene una ragione.”

“Quando ho avuto l’idea dello striscione sulla facciata della scuola ho fatto alcuni sondaggi da amici “malati” come me del Napoli e il suggerimento scelto è stato quello del mio amico giornalista e scrittore, Paolo Trapani, che ha rivisitato una frase di Dante. In verità era un intero verso adattato ma ci voleva uno striscione che dall’ultimo piano scendesse a terra, e abbiamo optato per una frase…” la spiegazione della scritta da parte del Prof Buonagura.
San Sebastiano al Vesuvio: al Liceo di Giacomo spuntano due striscioni per il Napoli campione d'Italia

 

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli