Un tragico episodio si è verificato a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli, dove un giovane di 19 anni, Santo Romano, ha perso la vita in seguito a una sparatoria.
Il ragazzo è stato colpito da un proiettile al petto poco dopo la mezzanotte, durante una lite tra gruppi di giovani. Nonostante fosse stato subito soccorso e trasportato all’Ospedale del Mare, è deceduto poco dopo l’arrivo.
Gli investigatori hanno indirizzato i sospetti verso un minorenne di 17 anni, residente nella periferia di Napoli, che potrebbe essere stato coinvolto nell’accaduto.
Testimoni riferiscono di aver visto una minicar allontanarsi velocemente dalla scena, in piazza Raffaele Capasso. A supporto di questa ipotesi vi sono anche le immagini delle telecamere di sorveglianza, già acquisite dai carabinieri che stanno svolgendo le indagini.
Santo Romano era un calciatore dell’Asd Micri, squadra che partecipa al campionato di Eccellenza. Nella sparatoria è rimasto ferito anche un altro giovane di 19 anni, anch’egli incensurato, colpito al gomito ma non in pericolo di vita.