12.1 C
Napoli
20 Aprile, 2024

San Giuseppe Vesuviano: Il Sindaco Catapano firma l’ordinanza per la prevenzione delle condizioni di sovraffollamento nelle abitazioni



In data odierna, Vincenzo Catapano, sindaco del Comune di San Giuseppe Vesuviano, ha firmato un’ordinanza tesa a prevenire il verificarsi di condizioni di sovraffollamento negli immobili ad uso abitativo.

La violazione delle disposizioni ivi contenute, ferme restanti le eventuali consulenze di condotte penalmente rilevanti, comporterà l’applicazione di sanzioni da Euro 100,00 ad Euro 500,00 per ogni persona in eccedenza rispetto ai parametri di legge. All’atto di accertamento della violazione, le forze dell’ordine diffideranno per iscritto i trasgressori allo sgombero dell’immobile dalle persone in eccesso ed, in caso di successiva inottemperanza, disporranno il sequestro a norma di legge.



Delle violazioni commesse risponderanno i proprietari degli immobili, o titolari di altri diritti reali o personali di godimento, in solido con coloro i quali risulteranno, all’atto dell’accertamento, avere la disponibilità materiale dell’unità abitativa.

“I cittadini di San Giuseppe Vesuviano, confermandomi quale sindaco e dando fiducia alla continuità del progetto sottoposto alla loro attenzione, hanno espresso chiaramente la loro volontà di avere una città più ordinata, più sicura, più vivibile – ha commentato Vincenzo Catapano – in tal senso, desideriamo che sia garantita l’idoneità abitativa degli alloggi presenti sul territorio e la loro conformità ai requisiti igienico-sanitari prescritti dalla legge. Non tollereremo, dunque, l’esistenza di alloggi dormitorio in cui decine di persone possano vivere accampate, in totale carenza dei minimi requisiti igienico-sanitari e di ogni regola di salubrità degli ambienti.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli