12.7 C
Napoli
19 Aprile, 2024

San Giuseppe Vesuviano: Comune e la società sportiva A. S. D. I Koala Bears avviano il progetto sportivo pallavolistico “Koalacolore”.



Il Comune di San Giuseppe Vesuviano insieme alla società sportiva A. S. D. I Koala Bears ha avviato il progetto sportivo pallavolistico “Koalacolore”.

Il progetto, indirizzato agli alunni della quarta e quinta elementare ed a quelli della scuola secondaria di primo grado si propone, attraverso la pratica sportiva della pallavolo, di contribuire all’integrazione dei bambini stranieri presenti a San Giuseppe Vesuviano e di favorire le attività di crescita e socializzazione, spiega l’assessore allo sport non che assessore all’immigrazione Marica Miranda.

Non basta che il giovane immigrato si comporti nel rispetto delle leggi e dell’ambiente, è anche importante che gli insegnati ed i compagni di classe e di giochi siano loro di aiuto.

Integrazione è principalmente integrazione delle culture, continua l’assessore Miranda. Le attività, svolte a titolo gratuito, si svolgeranno presso la palestra dell’istituto “Ammendola – De Amicis”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli