15.7 C
Napoli
29 Marzo, 2024

San Giuseppe Vesuviano : chiuso l’istituto I. S. I. S. Einaudi-Giordano per caso Covid.



Chiuso l’ Istituto Einaudi-Giordano a San Giuseppe Vesuviano a seguito della positività al covid di un ragazzo che frequenta la scuola.

Ad annunciarlo il Sindaco Vincenzo Catapano anche a mezzo social.


“Questa mattina mi è stata comunicata la positività al #covid di un alunno frequentante l’Istituto Einaudi-Giordano, a cui auguro una pronta guarigione.
Senza esitazione ho disposto l’immediata chiusura della struttura fino al 4 ottobre, per consentire la sanificazione della stessa, le indagini e l’esecuzione dei tamponi da parte dell’A.S.L.
Invito tutti a prestare massima ed immediata collaborazione alle Autorità Sanitarie, nonché gli studenti ed il personale della scuola ad osservare #immediatamente e #rigorosamente un precauzionale #isolamento. Ricordo che il nostro Codice Penale punisce severamente il reato di diffusione dolosa o colposa di epidemia.
Nel predisporre la proroga dell’apertura delle scuole di competenza comunale avevo già sottoposto all’attenzione dell’istituto Einaudi la presenza di molteplici criticità che suggerivano #prudenza e #precauzione, nonché l’opportunità di posticipare la riapertura.
Sono rimasto inascoltato.
Dunque, chiedo a tutti, nuovamente, di adottare, nei confronti della grave emergenza sanitaria che stiamo attraversando, un giudizio di #serietà e di #responsabilità.
Non è tollerabile che qualcuno tenti di sminuire o semplificare i rischi dell’emergenza e non consentirò a nessuno di mettere a repentaglio la vita dei nostri figli e dei cittadini di San Giuseppe Vesuviano.”

 

Le lezioni sono dunque sospese fino al 4 ottobre data in cui si deciderà se riaprire o meno.

(Olga Vicinanza)



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli