13.4 C
Napoli
19 Aprile, 2024

San Giuseppe Vesuviano: altro blitz in case fatiscenti e sovraffollate abitate da bengalesi e pakistani



Venticinque cittadini extracomunitari, bengalesi e pakistani, trovati a dormire in un appartamento fatiscente di San Giuseppe Vesuviano. Denunciati e multati i proprietari e gli affittuari dell’immobile, dove sono in corso, da parte dei tecnici comunali, i controlli per verificarne l’abitabilità.

È questo il risultato del blitz della polizia municipale effettuato questa mattina all’alba in via delle Rose, poco lontano dalla piazza centrale.I caschi bianchi, guidati dal comandante, Ruggiero Rosati e dal capitano Roberto Avino, con l’ausilio degli uomini della Ps locale guidati dal Dirigente Maurizio D’Antuono, si sono introdotti all’interno dell’appartamento sulla base dell’ordinanza sindacale che vieta il sovraffollamento degli immobili firmata dal sindaco leghista Vincenzo Catapano.

Ai loro occhi la solita scena di degrado e di mancanza dei minimi requisiti igienici e sanitari. Continua la nosta attivita di controllo, aggiunge l’assessore all’immigrazione Marica Miranda, al fine di contrastare il fenomeno.

Tutto ciò possibile grazie ad un rigido controllo amministrativo che ci ha già permesso di ridurre del 50% le iscrizioni anagrafiche e siamo sempre più convinti che migliorare l’integrazione dei cittadini stranieri presenti sul nostro territorio può favorire il contrasto di rischi sanitari e di pubblica sicurezza.

Lunedì prossimo, ore venti e trenta, nella cittadina vesuviana arriverà il leader della lega Matteo Salvini per un tour elettorale.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli