Il Comune di San Giuseppe Vesuviano intensifica l’impegno a favore dell’ambiente, intensificando i controlli sul corretto ciclo di gestione dei rifiuti e sul rispetto delle disposizioni esistenti a tutela dell’igiene e del decoro urbano.
In attuazione del Regolamento comunale per l’istituzione della figura di Ispettore Ambientale Volontario, approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 31 del 25/09/2018, è stato emanato un avviso pubblico per la selezione degli Ispettori Ambientali Volontari.
Gli Ispettori Ambientali Volontari avranno funzioni di prevenzione, vigilanza e controllo del corretto conferimento, gestione, raccolta e smaltimento dei rifiuti, nonché funzioni di controllo del rispetto delle disposizioni in tema di igiene e decoro urbano.
Si affiancheranno, quindi, agli ulteriori organi preposti al perseguimento delle medesime finalità ed allo svolgimento dei medesimi compiti.
Gli Ispettori Ambientali assumeranno, conseguentemente, nell’esercizio delle prerogative e nei limiti di cui al Regolamento, le funzioni di incaricati di pubblico servizio e svolgeranno i compiti e gli atti di accertamento di cui all’art. 13 della Legge 689/1981.
L’Avviso pubblico, il fac-simile della domanda di partecipazione alle selezioni ed il Regolamento comunale possono essere acquisiti attraverso il sito web istituzionale, presso l’U.R.P. e presso l’Ufficio Ambiente del Comune.
Le domande dovranno pervenire al protocollo generale del Comune entro e non oltre il 15 marzo 2019.