12.7 C
Napoli
19 Aprile, 2024

San Giorgio a Cremano: solidarietà e sostegno ai più fragili. Pubblicato l’avviso per l’erogazione di bonus riservati ai caregivers delle persone con disabilità grave o gravissima



Pubblicato l’avviso per l’erogazione di bonus riservati ai caregivers delle persone con disabilità grave o gravissima, ad annunciarlo il Sindaco Zinno su Facebook.

“Cari concittadini, è stato pubblicato oggi sul sito del comune di San Giorgio a Cremano, l’avviso pubblico riservato ai caregivers che assistono persone con disabilità grave e gravissima, per ottenere il bonus di 250 euro, messo a disposizione dalla Regione Campania. (http://www.e-cremano.it/cda/detail.jsp?otype=100008…)

Siamo tra i primissimi comuni ad aver pubblicato tale avviso, consapevoli del difficile e fondamentale impegno che i cargivers svolgono al fianco delle persone più fragili.
In particolare il contributo “una tantum” è rivolto a coloro che si prendono cura di persone con disabilità grave o gravissima, eleggibili alle cure domiciliari integrate alla data del 22/01/2021, anche già percettori di un sostegno economico (purché rientranti nell’elenco pubblicato sul sito e allegato all’avviso stesso).
Coloro che appartengono a tale elenco, possono presentare domanda entro il 30 settembre 2021, tramite apposito atto di adesione, insieme agli allegati richiesti.
Tutta la documentazione dovrà essere trasmessa al protocollo generale della Città di San Giorgio a Cremano, anche attraverso invio alla PEC protocollo.generale@cremano.telecompost.it
Scaduto il termine, sarà redatto un apposito elenco che sarà poi trasferito alla Regione Campania che provvederà all’effettiva erogazione del bonus.
Favorire la crescita di una comunità significa anche attuare giuste politiche di welfare per tutelare i bisogni dei più deboli, obiettivi che sono tra le priorità del nostro comune e della Regione Campania.
Non ci fermiamo neanche in questi giorni con le attività di sostegno alle persone più fragili. Grazie all’impegno dell’Ufficio Politiche Sociali, i cittadini residenti nei comuni dell’Ambito N28, potranno giá presentare domanda per ottenere questo beneficio importante per moltissime famiglie.”



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli