13.3 C
Napoli
18 Aprile, 2024

San Giorgio a Cremano: Riparte “Cinema Intorno al Vesuvio” Dal 20 giugno, 50 serate in Villa Bruno film, ospiti nazionali e laboratori



Anche quest’anno a San Giorgio a Cremano sarà un’estate di grande cinema. L’amministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno, ha confermato la kermesse che porterà nell’Arena Taranto in Villa Bruno, ospiti nazionali e internazionali e la proiezione delle pellicole di maggior successo di questa stagione. Quest’anno saranno 50 le serate dedicate al grande cinema.

Si parte il 20 giugno con lo straordinario film Bohemian Rapsody dedicato a Freddy Mercury interpretato da Rami Malek, Premio Oscar 2019. Fino all’8 agosto poi, oltre ad una programmazione che si conferma attuale e di qualità, vi saranno anche numerosi incontri con i registi di fama internazionale:  Mario Martone, vincitore del Nastro D’Argento e candidato all’Oscar e al Leone D’Oro; Cristina Donadio e ancora Andrea Renzi, Maurizio Braucci e Valerio Caprara, per citarne solo alcuni. Infine per questa XXVI edizione, sono previsti anche laboratori per bambini e attività per anziani, oltre ad una importante mostra fotografica sul film Capri Revolution, diretto proprio da Mario Martone.  

Da quattro anni ormai la kermesse ha trovato casa a San Giorgio a Cremano. In particolare quest’anno nell’Arena Taranto resa agibile per la manifestazione, nell’ambito dei lavori che l’amministrazione sta realizzando nel Parco di Villa Bruno.

“Cinema intorno al Vesuvio rappresenta un appuntamento non solo artistico e culturale ma anche dal grande valore sociale – spiega il sindaco Giorgio Zinno – in quanto consente a tanti cittadini di prendere parte a numerosi eventi di spessore senza doversi allontanare dal nostro territorio, ma godendo al contrario di une delle ville più belle del Miglio D’oro quale è Villa Bruno. Inoltre i laboratori per bambini ed anziani, che accrescono l’offerta della kermesse, sono sinonimo di apprezzamento e partecipazione da parte della città. La cultura e l’attenzione alle esigenze del territorio restano il miglior biglietto da visita per San Giorgio a Cremano”.

Questa rassegna dedicata al cinema – aggiunge Pietro De Martinoassessore alla Cultura –  è uno degli appuntamenti estivi più importanti , oltre a costituire un volano economico e culturale per l’intero territorio. Siamo certi che anche quest’anno la manifestazione si confermerà un punto di riferimento per l’estate vesuviana”.

“L’edizione di quest’anno della nostra arena – conclude Roberto D’Avascio, presidente Arci Movie – si fonda sull’idea del cinema come una grande festa che unisce tutti in un momento di condivisione, riflessione, ma anche divertimento; il nostro slogan, è “la passione per il cinema” ed abbiamo strutturato questa edizione pensando ad un pubblico ampio che si troverà in un luogo ricco di proposte culturali, dove poter incontrarsi e discutere, anche con vivacità, di quello che ci circonda tutti i giorni.”

in allegato il programma della rassegna.

Orario d’inizio spettacoli > ore 21.15

Infoline > 0815967493

Ingressi > Tutte le sere 4 € e 3 € con tessera Arci (che si potrà anche acquistare al botteghino della cassa nel corso delle serate).

Per ulteriori info> www.arcimovie.it – Anche su FB Arcimovie Napoli



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli