27.1 C
Napoli
29 Giugno, 2022

San Giorgio a Cremano: Patrizia Nola (M5S) “PARTECIPAZIONE CITTADINA? ANCHE NO…”




Di seguito il comunicato stampa di Patrizia Nola, Consigliere Comunale M5s San Giorgio a Cremano.

“Stamattina (23.02.22) in commissione capigruppo il Presidente del Consiglio Michele Carbone, su indicazione del sindaco Zinno, ha espresso la volontà di portare all’ odg, del prossimo consiglio comunale ,tutte le iniziative adottate in giunta comunale relative al PNRR, affinchè in assise vengano discusse le proposte ed i progetti presentati dalla nostra amministrazione, finanziabili con i fondi del PNRR.

Molti di questi progetti, saranno di impatto urbanistico per il nostro territorio;
alcuni richiederanno azioni di esproprio, altri una variazione della destinazione d’uso di spazi e strutture.

Per questo momento di confronto, durante il quale i partecipanti potranno presentare proposte, o sviluppare riflessioni, sul futuro che si prospetta per la nostra città e sull’utilizzo dei fondi previsti dal PNRR, il nostro sindaco, il presidente del consiglio e la maggior parte dei consiglieri presenti,(rappresenti delle forze politiche di maggioranza e opposizione) hanno ritenuto opportuno invitare rappresentanti politici regionali e parlamentari.
La mia idea è quella che solo le parti sociali ( comitati cittadini e associazioni),dovrebbero presenziare e dare il loro contributo in questa circostanza!

La cittadinanza sangiorgese, dovrebbe essere la vera ed unica parte attiva in questo processo che prevede la rigenerazione urbana e nuovo assetto urbanistico della città!
In barba alla partecipazione attiva dei cittadini, sancita dallo stesso Statuto della nostra città, saranno invitati dal presidente del consiglio, soggetti politici che avranno il solo scopo di fare l’ennesima inutile passerella in pubblica assise, a dispetto di un processo democratico che dovrebbe partire dal basso, coinvolgendo i diretti interessati: I CITTADINI !!!”

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli