22.3 C
Napoli
29 Marzo, 2024

San Giorgio a Cremano: Nuovo assessore in Giunta. Zinno nomina l’avvocato Maria Elena Sassone con delega alle Attività Produttive



Maria Elena Sassone è la nuova assessora della Giunta Zinno. Il Primo Cittadino ha appena nominato l’avvocato membro dell’esecutivo di cittadino affidandole le deleghe al Commercio, Nuove Tecnologie, Protezione Civile,  Project financing.

Napoletana, 46enne, avvocato specialista nel settore della Previdenza e Assistenza Sociale e mamma di una figlia, Sassone non è nuova alla politica. In passato ha già ricoperto un ruolo proprio  nell’amministrazione della città sangiorgese. Durante la consiliatura targata Domenico  Giorgiano infatti l’avvocato fu nominata assessore alle attività produttive.

La nomina di Sassone da parte del sindaco Giorgio Zinno completa così la squadra di governo, dopo le dimissioni da parte di Angela Viola per motivi personali e impegni professionali. Da Allora Zinno si era impegnato a colmare il vuoto, nell’ottica del continuo ammodernamento della squadra a lui vicina. La decisione di nominare Sassone nasce anche dalla precedente positiva esperienza condivisa durante l’amministrazione Giorgiano, quando Zinno era vicesindaco. Così come l’attribuzione delle deleghe sopra indicate deriva dalla sua competenza rispetto a tali settori, riscontrata durante quegli anni. Zinno ha chiesto a Sassone di mettere in campo alcuni progetti e di seguire strategicamente quelli in corso, già avviati in questi mesi.



“La nomina dell’avvocato Maria Elena Sassone rientra nell’ottica di un continuo ammodernamento della squadra sangiorgese – spiega il sindaco Giorgio Zinno. L’amministrazione che mi onoro di guidare non è statica ma aperta a capace di guardare all’esterno, osservando le dinamiche che animano la città con il solo obiettivo di migliorarla costantemente. Conosco bene Maria Elena avendo collaborato con lei durante la giunta Giorgiano e sarà un piacere collaborare con lei nuovamente. A Maria Elena – continua – faccio i miei migliori auguri di buon lavoro, consapevole di averle dato compiti importanti che saprà svolgere al meglio, con lo spirito di squadra che ci contraddistingue. Continueremo a lavorare guardando con attenzione a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo per migliorare la nostra città”

“Sono onorata di essere stata scelta dal sindaco Zinno – afferma Sassone –  per questo importante ruolo che svolgerò al meglio delle mie capacità, nell’interesse della comunità sangiorgese”.  



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli