15.1 C
Napoli
20 Aprile, 2024

San Giorgio a Cremano, l’ITI “E. Medi” presenta il mese della sicurezza in rete



Il bullismo ed il cyberbullismo sono due delle maggiori emergenze educative sulle quali il mondo della scuola italiana profonde da anni il suo impegno in termini di prevenzione, sensibilizzazione, educazione e formazione di studenti, famiglie e docenti.

Da sempre in prima linea per potere contrastare tali fenomeni devianti, anche per l’anno scolastico 2019/2020, avvalendosi della collaborazione di studiosi ed esperti del settore, l’ITI “E. Medi” di San Giorgio a Cremano ha progettato e realizzato un percorso altamente formativo – “Incontri annuali per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del bullismo e del cyber bullismo” –, in modo tale da consentire ai propri alunni di approfondire ulteriormente queste tematiche che ne mettono in gioco non solo la loro dimensione cognitiva, ma anche, e soprattutto, quella emotiva, affettiva, sociale e relazionale.

Il percorso, progettato dal Gruppo di prevenzione e contrasto del Bullismo e del Cyberbullismo, formato dai docenti Solombrino Mariarosaria, Camardella Ciro e Sannino Paola, che ne è anche la referente, inizierà venerdì 7 febbraio e terminerà martedì 3 marzo.

In occasione del primo incontro, dopo i saluti e l’atto d’indirizzo della Dirigente scolastica Annunziata Muto, seguiranno gli interventi del dottore Sannino Gaetano e della dottoressa Ferrara Giovanna del Dipartimento di salute mentale dell’ASL NA/3 Sud.

05/02/2020-Salvatore Lucchese



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli