10.7 C
Napoli
24 Aprile, 2024

San Giorgio a Cremano: il Comune ha ricevuto in dono un busto di Massimo Troisi realizzato in terracotta dall’artista Gianluigi Infante



Il Comune di San Giorgio a Cremano ha ricevuto in dono un busto di Troisi realizzato in terracotta dall’artista Gianluigi Infante, è il Sindaco Zinno a darne notizia sulla pagina Facebook.
“Cari concittadini, il nome, il genio e l’umanità di Massimo Troisi non hanno confini e incontrano l’arte in maniera trasversale.
La nostra città ha ricevuto in dono un’opera d’arte in terracotta che rappresenta il volto di Massimo, realizzata dal giovane artista Gianluigi Infante e regalataci dall’associazione “Non Me ne vado”.
Un omaggio che abbiamo accolto con grande entusiasmo, in quanto arricchisce ulteriormente il patrimonio di opere, urbane e non, dedicate a Troisi e dimostra come la sua genialità venga esaltata in varie forme artistiche.
Il Presidente dell’associazione, Ferdinando Sorrentino, che ci ha consegnato questo dono, ha fatto sapere che l’opera è nata proprio con l’obiettivo di donarla alla comunità di San Giorgio a Cremano, in virtù del fortissimo legame che ha sempre unito Massimo alla sua città natale.
Per questo, abbiamo pensato che la giusta collocazione di quest’opera fosse Villa Bruno, il palazzo della cultura sangiorgese, dove tra l’altro, è appena terminato il Premio Massimo Troisi.
La abbiamo posizionata, come si vede dalla foto, in una delle nicchie lungo la scala che porta al Piano Nobile, quindi un posto riparato ma aperto al pubblico, piuttosto che in un luogo chiuso e poco visibile.
All’associazione e all’artista che ne fa parte, va il nostro ringraziamento per il dono che hanno voluto farci e i complimenti per il manufatto che entra così a far parte del patrimonio di opere dedicate al nostro indimenticabile Massimo.”



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli