12.1 C
Napoli
25 Aprile, 2024

San Giorgio a Cremano: Giovanni Marino presenta la sua candidatura a sindaco



In un Talliò per una mattina adibito a sala conferenze è avvenuta la presentazione della candidatura a sindaco di Giovanni Marino, nipote di un sindaco molto amato e ricordato, Cabirio Cautela, a capo di sette liste civiche presenti nel progetto politico denominato Laboratorio Civico. Una sala Talliò gremita di gente nonostante la fitta pioggia, con tanta gente che neanche è riuscita ad entrare nel locale sintomo dunque di una forte visibilità e seguito che Marino raccoglie sul territorio.

Con l’occasione si sono mostrati anche spunti del programma nonchè la realizzazione della recentissima raccolta firme che in pochi giorni ha visto mettere insieme oltre mille firme di cittadini Sangiorgesi che chiedono un cambiamento di rotta, sposando in pieno la linea politica di Giovanni Marino.

“Per me è un sogno cercare di cambiare la città. Impegnarmi nella città dove sono nato e cresciuto, ho frequentato le scuole e il calcetto. La città che amo e voglio tirare fuori dal pantano in cui si trova. Me lo chiedono i cittadini, me lo chiedono per i loro figli. Il lavoro da portare avanti è tanto ma abbiamo una squadra forte e non ci siamo mai tirati indietro innanzi alle nostre responsabilità”.

A San Giorgio a Cremano dunque la campagna elettorale è entrata nel vivo. Al momento lo scontro sembra solamente interessare il sindaco uscente Giorgio Zinno del PD in lotta contro chi fu un tempo suo alleato, ovvero Giovanni Marino. Non si ha traccia al momento dell’esistenza di un movimento 5 Stelle un tempo forte sul territorio ed attualmente smarrito in dissidi interni. Il centro destra poi sembra attualmente svanito. L’unico che potrebbe rappresentare il centro destra unito sul territorio Sangiorgese e rappresenterebbe l’unica vera novità, ovvero Giorgio Contovas, storico attivista della Lega, che ha rappresentato per primo il Carroccio sul difficile territorio Sangiorgese al momento non rilascia alcuna dichiarazione in merito trincerandosi dietro un assordante silenzio.

A San Giorgio a Cremano quindi al momento lo scontro politico in essere vede contrapposti solo Zinno a Marino.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli