15.7 C
Napoli
29 Marzo, 2024

San Giorgio a Cremano: Giovani talenti cercasi. Opportunità per un futuro nella recitazione. Pronto a partire il laboratorio “Apoteke dell’Attore”



Si moltiplicano le opportunità rivolte a giovani nell’arte della recitazione e l’amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, attraverso l’assessore alla Cultura Pietro De Martino, accolgono la proposta dell’associazione “Gli Armonici”,  di realizzare sul territorio un  laboratorio teatrale gratuito dal titolo “l’Apoteke dell’Attore” che si svolgerà dal 16 al 25 novembre presso il Centro Polifunzionale Giancarlo Siani.

Il percorso, che sarà tenuto da attori del calibro di Giulio Adinolfi, Maria del Monte, Gino Curcione e dal regista Franco Cutolo, ideatore del laboratorio, avrà frequenza giornaliera. I partecipanti potranno apprendere tutti gli elementi utili alla recitazione: dall’espressività, alle scenografie, fino alla costruzione di uno spettacolo. Il corso è gratuito e l”adesione al laboratorio avverrà attraverso un’audizione che si svolgerà il 15 novembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la Biblioteca Padre Alagi, in Villa Bruno. In questa sede coloro che sono interessati potranno manifestare il proprio interesse e la propria passione, oltre ad ottenere le informazioni necessarie.

Il laboratorio, che ha ottenuto il patrocinio morale della Città di San Giorgio a Cremano, offrirà quini  la possibilità di prendere parte ad uno spettacolo finale che sarà portato in scena dall’associazione Apoteke e al termine dello stesso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.  

“San Giorgio a Cremano è la città della cultura – spiega il sindaco Giorgio Zinno – e tra il Premio Troisi e i laboratori teatrali che si svolgono nel corso dell’anno, come quello del Centro Teatro Spazio ad esempio e tante altre realtà, il nostro patrimonio di risorse artistiche si arricchisce sempre più. Merito anche di associazioni come questa che si impegnano sul nostro territorio a favore dei giovani talenti. L’amministrazione accoglie sempre favorevolmente queste proposte, offrendo la massima disponibilità  e dando la massima diffusione a tali iniziative.   

“I nostri giovani saranno affiancati da attori professionisti – aggiunge Pietro De Martino. In  questo modo potranno anche imparare un mestiere ed investire nel proprio futuro. Ci sembra la buona strada da percorrere per chi aspira ad una carriera nel panorama artistico e siamo orgogliosi di poter offrire queste opportunità. Grazie al regista Franco Cutolo per l’impegno e disponibilità che dimostra per la nostra città”.         



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli