26.3 C
Napoli
30 Luglio, 2021

San Giorgio a Cremano, FreeCremano lancia gli incontri sul futuro della Città post-pandemia



Dopo l’evento segnante della pandemia quale sarà il rapporto tra cittadini e spazi urbani? In questo, quanto influirà la transizione digitale in rapporto anche ai servizi e ai modelli di consumo? E’ il tema del dibattito virtuale promosso e organizzato dal collettivo FreeCremano che si terrà Domenica 25 Aprile dalle ore 18:30. Si tratta già del secondo appuntamento nell’ambito della rassegna di incontri in diretta sui Social “LiveCremano”. Anche stavolta si registrano tra gli ospiti personalità di spicco che hanno vissuto da protagonisti il passato e il presente amministrativo della Città. Oltre ai saluti di Josi Della Ragione, sindaco di Bacoli e fondatore della rete dei Comuni “Free”, interverranno nel corso della diretta il Dott. Ferdinando Riccardi, ex Sindaco di San Giorgio a Cremano, Michele Carbone, attuale Presidente del Consiglio comunale, Gennaro Maddaluno, ex Dirigente comunale alla Innovazione e Luigi Suarato, ex Dirigente comunale al Commercio. Modererà l’incontro il referente di FreeCremano, nonché ex Consigliere comunale, Danilo Cascone.

Proprio quest’ultimo, in merito all’iniziativa lanciata dal suo movimento politico, dichiara: “Riteniamo che sia necessario, oggi più che mai, interrogarci sullo sviluppo futuro del nostro territorio attraverso dei dibattiti pubblici che stimolino il senso di partecipazione nella cittadinanza. Lo stiamo facendo nel migliore dei modi, ossia avvalendoci di personalità che conoscono profondamente il territorio e i meccanismi sul funzionamento della macchina amministrativa grazie alla loro esperienza. Sentiamo forte il dovere morale di liberare la nostra comunità dall’apatia e dal senso di rassegnazione, sempre più dilaganti. Allo stesso tempo, è nostro interesse fornire degli spunti di riflessione a chi è stato chiamato a governare la Città e i suoi cambiamenti in un momento di svolta epocale originato dalla pandemia”.

Al precedente dibattito pubblico avevano preso parte l’ex Sindaco sangiorgese Arch. Aldo Vella, l’ex Vice Sindaco Prof. Giuseppe Improta, l’ex Assessore all’Urbanistica Dott. Eduardo Santoro e l’esperto naturalista prof. Maurizio Fraissinet. Il ciclo di incontri virtuali proseguirà anche per i prossimi mesi.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli