13.9 C
Napoli
24 Aprile, 2024

San Giorgio a Cremano. Distributori automatici di buste per la raccoltadifferenziata. Attivi i due ecomat per ritirare gratuitamente il kit di sacchetti



Partito oggi il nuovo servizio automatico per la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata, voluto dal Sindaco Giorgio Zinno, d’accordo con l’assessore Carlo Sarno.

Un metodo moderno e innovativo che si avvale degli ECOMAT, distributori di buste posizionati in via Bachelet (all’interno del mercato coperto) e in via Manzoni, presso il Palaveliero. Inserendo la tessera sanitaria, se si è iscritti nelle liste della Tari comunale, in virtù della regolarità dei pagamenti, la macchina riconoscerà l’utente ed erogherà il kit di sacchetti valido per tre mensilità, relativo alle 4 differenti frazioni.

Scaduti i 90 giorni, si potrà procedere al nuovo ritiro. In caso contrario, ovvero se ci si reca prematuramente presso il dispencer, l’ecomat respingerà l’utente comunicando sul display la data corretta del nuovo prelievo. Da questa mattina sono già tante le persone che hanno usufruito di questo servizio, tuttavia non vi è il rischio che l’ecomat resti senza buste, in quanto un alert avviserà la ditta che provvederà in tempo a rifornire la macchina.

Questo nuovo sistema è estremamente semplice; è stato creato infatti per essere fruibile da tutti attraverso pochi, semplici passaggi. Il display digitale è a colori poi è facilmente leggibile, così come è facile e veloce aprire il cassetto che eroga le buste.

San Giorgio a Cremano è la prima città del Vesuviano ad utilizzare questo nuovo metodo che va nella direzione del risparmio per l’ente e dell’autonomia per il cittadino. Non saranno quindi più consegnati i sacchetti porta a porta, sistema che ha creato non pochi problemi agli utenti assenti presso il proprio domicilio quando passavano gli operatori, né saranno disponibili presso l’infopoint di via Mazzini che tuttavia resta sempre aperto per informazioni relative al servizio ambiente, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Modernizziamo i servizi – spiega il Sindaco Giorgio Zinno – con l’obiettivo di migliorare la nostra qualità della vita, favorire la raccolta differenziata ed incentivare al rispetto dell’ambiente. Siamo sulla strada giusta e confidiamo nell’attenzione dei cittadini per preservare i nuovi ecomat, patrimonio della citta”.

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli