16.4 C
Napoli
18 Aprile, 2024

San Giorgio a Cremano: focolai in tre scuole, si valuta la chiusura totale



Lo rende noto il sindaco PD di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, con un post sui social: si registrano focolai di covid19 al Plesso Marconi, al Liceo Urbani, al Plesso Rodari. Le prime due resteranno in didattica a distanza almeno fino al 13 maggio, l’ultima chiude scuola primaria e dell’infanzia fino al 18. Si registrano dieci casi al Rodari, quattro al Marconi, sette all’Urbani.

Si poteva evitare? La risposta del sindaco pare essere affermativa, motivo per cui ha subito ribadito che in base all’ultimo decreto del governo presieduto da Mario Draghi, gli amministratori locali possono disporre la chiusura degli istituti scolastici solo sulla base della relazione ASL. Le direttive dell’ASL Napoli 3 Sud prevedono la disposizione della chiusura qualora si riscontrino nello stesso plesso in due classi diverse almeno due casi positivi.

Conseguentemente Giorgio Zinno ha chiesto al responsabile dell’UOPC di valutare la chiusura preventiva di tutte le scuole. La domanda dei cittadini e dei genitori resta infatti sempre la stessa: era necessario diffondere così il contagio? Il sindaco invita altresì a rimanere aggiornati e a confrontarsi con lui in prima persona durante la diretta Facebook che condurrà a partire dalle ore 7 pm di oggi martedì 4 maggio.



Luigi Punzohttps://www.vesuvianonews.it/
Nato nel 2003, Luigi Punzo studia al liceo scientifico statale Salvatore Di Giacomo di San Sebastiano al Vesuvio (NA) dove risiede. è vicesegretario del circolo dei Giovani Democratici di Massa di Somma (NA) e prende parte alla direzione metropolitana dei GD Napoli.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli