12.2 C
Napoli
19 Aprile, 2024

San Giorgio a Cremano: Bonifica della città, territorio battuto a tappeto



Proseguono senza sosta gli interventi di bonifica in città. Disinfestazioni, deblattizzazioni, diserbo, con spazzamento e lavaggio strade stanno interessando ogni giorno tutto il territorio cittadino.

ll sindaco Giorgio Zinno sta seguendo insieme all’assessore all’Ambiente, Ciro Sarno, l’attuazione degli interventi per assicurarsi della loro completa esecuzione nelle aree previste e in quelle di maggiore necessità.



La città è oggetto di attività radicali di pulizia, in centro come in periferia. Solo questa mattina spazzatrici meccaniche, mezzi per il lavaggio strade hanno battuto a tappeto via Cappiello e via San Martino, oggetto anche di interventi di disinfestazione e diserbo. Operazioni che sono seguite a quelle effettuate ieri in via Galante.

Operatori sono stati al lavoro anche nel week end. Sabato e domenica infatti sono state realizzate pulizia, diserbo e taglio degli arbusti e delle erbe infestanti nella villetta Paradiso in viale Formisano.

Nuova immagine anche per via Tufarelli, dove sono state tagliate le erbacce e sono state completate pulizia e disinfestazione.



Rispettato anche il calendario di interventi su via Buongiovanni, via Luca Giordano e via Pittore, mentre sulle altre strade già sottoposte a bonifica nelle scorse settimane,  si interverrà nuovamente nei prossimi giorni, nell’ambito della manutenzione ordinaria e costante.

Le attività infatti, fa sapere il sindaco, continueranno anche nel mese di agosto a ritmo intenso. Come in questo caso, periodicamente verranno comunicate le date e i luoghi a seconda delle aree interessate.

“La città è pulita e ogni giorno è possibile vedere, nelle prime ore del mattino operatori al lavoro che effettuano interventi di spazzamento meccanico e manuale, lavaggio strade con disinfezione e cura del verde in aiuole e spazi pubblici – spiega il sindaco Giorgio Zinno. tuttavia non mi stancherò mai di ripetere che è sempre necessaria la collaborazione della cittadinanza, attraverso comportamenti che siano esempio di civiltà e amore per la nostra città”.

“L’impegno dell’amministrazione  e degli operatori è massimo  – spiega Ciro Sarno – e i risultati sono visibili. La città è battuta a tappeto affinchè nessuna zona resti scoperta. Stiamo procedendo in questa direzione e continueremo certi della collaborazione dei cittadini”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli