12.1 C
Napoli
20 Aprile, 2024

San Giorgio a Cremano: Area ex Insud Casa Al via gli interventi di sistemazione. A giugno pronti i lavori in piazzetta Europa e via Galdieri



Sono iniziati questa mattina i lavori di manutenzione straordinaria dell’area di proprietà comunale, conosciuta come ex Insud Casa, adiacente al Palavaliero. Entro fine settimana saranno completati gli interventi che colmeranno le buche presenti sul “battuto di terra”. Verrà compattato il fondo con materiale stabilizzante e ricoperto di ghiaia per livellare il terreno e adeguarlo al fine di renderlo fruibile  e più sicuro con l’obiettivo di creare un’area di sosta per autovetture e altri mezzi di trasporto.

Inoltre, nell’ottica di migliorare sempre più la città, a giugno, compatibilmente con la chiusura delel scuole, inizieranno anche gli interventi di sistemazione dell’asfalto di piazzetta Europa e via Galdieri.

“In questo modo  – spiega il sindaco Giorgio Zinno – renderemo maggiormente fruibile il triangolo di città al confine con Napoli, offrendo ai cittadini che risiedono in quell’area e non solo, spazi sicuri ed attraenti. I lavori sono il frutto di una programmazione che testimonia l’attenzione al territorio. Attenzione che si manifesterà anche in attività di vigilanza atte ad impedire ogni possibile forma di parcheggio abusivo nell’area in questione. Infine sono già in programma anche ulteriori  interventi, in altre aree della città, sia di manutenzione ordinaria che straordinaria. Infatti – conclude – nel piano triennale delle Opere Pubbliche abbiamo destinato circa un milione e mezzo alla manutenzione di strade e marciapiedi e delle scuole, segnale di attenzione nei confronti del territorio”.

   D’accordo Eva Lambiase, assessore ai Lavori Pubblici: “Abbiamo programmato tali interventi in questo periodo sulla base di una pianificazione e della necessità di offrire un’area parcheggio dignitosa e  utile allo scopo”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli