20.9 C
Napoli
29 Marzo, 2024

San Felice a Cancello: l’associazione Ali e Radici presenta Crisalide 



 

Giovedi 30 novembre, parte il laboratorio Gaia, Protocollo Mindfulness Psicosomatica, per un’educazione alla consapevolezza globale e alla salute psicosomatica.

 

Gaia è un percorso per il benessere individuale  e collettivo volto a favorire una maggiore consapevolezza di sé, per far entrare in sinergia la propria vita interiore con quella esteriore, al fine di raggiungre maggiore serenità. La strada per raggiungere la serenità mentale passa attraverso una pratica definita attenzione cosciente. Quest’ultima  é una meditazione che comporta di vivere il presente con consapevolezza. La Mindfulness è prestare attenzione al momento presente. Gli obiettivi sono: sviluppare una maggiore consapevolezza psicofisica, ridurre ansia e depressione, rafforzare la concentrazione, gestire le emozioni, offrire informazioni etiche, scientifiche  e culturali. La metodologia del corso sarà formata da tecniche di rilassamento,  respiro consapevole, esercizi di energetica, body scan psicosomatico, yoga, danze e movimento libero, esercizi di comunicazione ed empatia, disegno psicosomatico, circle time, condivisioni e supporto video. Conduce Premjeet Kaur Iavarone Concetta, operatore abilitata alla conduzione del protocollo Mindfulness psicosomatica Gaia. Saranno organizzati 15 incontri di 2 ore ciascuno per la durata di 30 ore. Tutti i giovedì dalle ore 17:00 alle 19:00, presso la sede dell’associazione Ali e Radici, via Laurenza 69, San Felice a Cancello  (CE).

 

“Nutro gratitudine e profondo apprezzamento per i promotori del progetto Crisalide. Al territorio è offerta la possibilità di conoscere pratiche di benessere psicofisico e consapevolezza. Promuovere e condividere la pratica di Mindfulness è pura gioia”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli