Nel Weekend l’atletica è ritornata nella prima giornata di sabato pomeriggio allo Stadio di Agropoli e domenica pomeriggio al Campo Coni di Avelino con il C.R.I. e CdS di Prove Multiple Allievi/e.
Ottimi risultati per l’ASD Running Club Napoli, ma quello che fa più notizia è una scoperta per l’atlatica campana.
Samuel Hernandez (il nome intero è Hernandez Tartabull Arkely Samuel), un sedicenne di Ponticelli, iscritto al Liceo di Giacomo indirizzo Sportivo di San Sebastiano al Vesuvio, sbalordisce tutti al suo esordio.
Proprio così, all’esordio…
Il giovane atleta giocava a basket con ottimi risultati, ma durante l’anno e i moduli sportivi al liceo, il suo prof. Pasquale Monda, di Scienze Motorie, notando del talento lo convince a provare “anche” l’atletica oltre al basket. Samuel prova, e all’esordio stupisce tutti. Già prima qualche mese fa aveva deciso di rinunciare al basket per dedicarsi completamente all’atletica, e i risultati sembrano dargli ragione.
Domenica nel Decathlon Allievi!! Samuel totalizza 4069p, vincendo il Salto in Lungo(6.28), agguantando tre ottime prestazioni nei 100m(11.68), nel Giavellotto(38.74) e nel Salto in Alto(1.74); Miglior piazzamento totale.
A Samuel va l’augurio, dalla redazione di vesuvianonews, che sia solo l’inizio di qualsosa di bello.