Alla vigilia dell’esordio in campionato contro il Cittadella, la Salernitana ha annunciato un significativo cambio al vertice della società. Danilo Iervolino, che rimane il proprietario del club, ha rassegnato le dimissioni da presidente, passando il testimone a Roberto Busso, già amministratore delegato di Gabetti Property Solutions.
Busso, nel suo nuovo ruolo di presidente, ha espresso entusiasmo per questa nuova sfida e ha sottolineato il solido rapporto di amicizia e collaborazione che lo lega a Iervolino. Ha inoltre indicato l’obiettivo di riportare la Salernitana in Serie A entro tre stagioni, evidenziando il progetto di ricalibratura degli aspetti finanziari per affrontare al meglio la nuova categoria.
Il consiglio di amministrazione della Salernitana ha confermato Maurizio Milan come amministratore delegato, con poteri gestionali e decisionali. Il nuovo presidente Busso sarà presente allo stadio Arechi per la prima partita di campionato contro il Cittadella. Nei prossimi giorni è prevista una conferenza stampa per presentare ufficialmente Busso e discutere i piani futuri del club.
Questa mossa fa parte di un più ampio impegno della proprietà per lo sviluppo del club e il rafforzamento del legame con la città e i tifosi.