07082020In evidenza:

“Ripartiamo da Sud. Dall’appello del Lab-Sud per l’Assise meridionale allo speciale Sud di LEFT”

In contrapposizione alla cancellazione, di fatto, della quota 34% e del drenaggio dei finanziamenti europei da Sud e Nord, in queste settimane, prende sempre più piede un variegato movimento in difesa dei diritti cancellati e vilipesi di un Mezzogiorno sistematicamente denigrato, discriminato e cancellato dalla carta geografica degli interventi pubblici di un Paese, che, nel corso degli ultimi decenni, lo ha messo letteralmente al servizio della sua area territorialmente più forte, la “locomotiva” Nord.

È questo il contesto in cui si colloca l’iniziativa per un’Assise meridionale, promossa dal Partito del Sud e da Rifondazione comunista in collaborazione con Transform!Italia e la rivista Left.

Nell’ambito delle iniziative relative al Partito del Sud incontra, martedì 26 maggio alle ore 18:30, se ne parlerà in occasione della diretta facebook: “Ripartiamo da Sud. Dall’appello del Lab-Sud per l’Assise meridionale allo speciale Sud di LEFT”.

In qualità di relatori parteciperanno: Loredana Marino, responsabile Mezzogiorno di Rif. Comunista; Roberto Morea, Transform!Italia, Roberto Musacchio, Left; Natale Cuccurese, Presidente del Partito del Sud. Modererà il dibattito Michele Dell’Edera, giornalista e vicepresidente del Partito del Sud.

25/05/2020 – Salvatore Lucchese

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento


Warning: array_rand(): Second argument has to be between 1 and the number of elements in the array in /web/htdocs/www.vesuvianonews.it/home/wp-content/themes/newspaper/footer.php on line 49

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.vesuvianonews.it/home/wp-content/themes/newspaper/footer.php on line 49