20.9 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Rimontona Emra Foods Ottaviano! Sotto 2-0 ribalta la Folgore Massa e vince 3-2!



[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=o6uAIHteu6w[/embedyt]

Folgore Massa- Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano 2-3(33-31; 25-21;23-25;19-25;13-15)

Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Ardito,Ammirati, E.Libraro, Scialò, A.Libraro, Ndrecaj, Giuliano, Guancia, Bonina, Settembre, Giacobelli. All. Libraro

Folgore Massa: Aprea, Miccio, Casaro, Cormio, Fantauzzo, Ferenciac, Denza, Esposito, Deserio, Cuccaro, Della Mura. All. Esposito

Ribaltone storico dell’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano che rimonta dallo 0-2 ed espugna Sorrento con una grandissima vittoria 3-2 al Tie-Break. Trascinatori nel momento cruciale Settembre e Enrico Libraro che hanno sfoderato una prestazione super.

Parte male la Gis che va sotto subito 10-4 con Fantauzzo mattatore fin da subito. Piano piano l’Emra Foods Gis Ottaviano rientra nel match con Giacobelli a muro e con Bonina in battuta. Nel momento caldo del set fuori Guancia per Settembre e subito l’ottavianese con la maglia numero 17 trascina la Gis verso la rimonta. Si arriva al 24 pari e lì gli arbitri sospendono la partita per diverbi sugli spalti. Al ritorno in campo si va ai vantaggi: Ottaviano ha una sola chance di chiudere il set cancellata da Casaro. Dopo vari set point Folgore chiude il primo parziale 33-31.

Il secondo set è la fotocopia del primo. Subito padroni di casa in vantaggio di vari punti prima 8-4 e poi 12-9. In un solo momento l’Emra Foods Ottaviano mette la testa avanti 18-17 ma è solo un fuoco di paglia. Aprea in battuta crea il break decisivo e porta i padroni di casa al set Point 24-21. Basta il primo che porta la Gis sotto 0-2 al Palatigliana contro un Sorrento in palla.

Nel terzo la musica cambia. Le urla in panchina di Enrico Libraro si sentono forte in tutto il palazzetto. Proprio il numero 8 Rossoblù dai 9 metri crea subito il break 9-12. La Folgore non vuole mollare e impatta sul 18 pari. Settembre continua a giocare con le mani del muro e le sue percentuali in attacco sono spaventose. Sul 22-24 Ferenciac spara out ma per gli arbitri è invasione. Sul secondo set point Enrico Libraro con muro a 2 passa e chiude il terzo parziale 23-25 riportando la Gis in partita.

Il fuoriclasse rossoblù entra in campo e dalla battuta crea subito il break 2-6. Il vantaggio degli ospiti rimane invariato anche grazie ad un ritrovato Scialò che ricomincia a giocare da Scialò. Bonina continua a far male in battuta su Fantauzzo e Ottaviano vola al set point che Scialò non sbaglia per il 22 19-25. Si va al tie break.

Nel Tie-Break l’Emra Foods Gis Ottaviano vola 5-0 e gira al cambio campo 8-2. Sembra fatta e dalla palla del possibile 10-3 si arriva 11-9 Ottaviano. I due punti di vantaggio rimangono invariati. Sul 12-13 grande attacco di Settembre che usa le mani di Aprea portando Ottaviano al match point. Dopo il primo pallone annullato, arriva l’errore in battuta dei padroni di casa che sancisce la fine del match e la 12° vittoria consecutiva dell’Emra Foods Gis Ottaviano che sabato ospiterà la seconda della classe l’Erredì Taranto al PalaGis alle ore 18,30.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli