16 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Raccolta Cartoni, riparte domani la campagna di sensibilizzazione del progetto “Giocarsi la Carta” a cura di Ambiente solidale nella III Municipalità di Napoli: in sei mesi creati dieci posti di lavoro



Raccolta Cartoni, riparte domani la campagna di sensibilizzazione del progetto “Giocarsi la Carta” a cura di Ambiente solidale nella III Municipalità di Napoli: in sei mesi creati dieci posti di lavoro.

Tutelare l’ambiente e creare posti di lavoro: sono questi i due obiettivi del progetto “Giocarsi la Carta”, che da domani 12 Novembre, riparte con una nuova campagna di sensibilizzazione, promossa dalla Cooperativa Sociale ONLUS Ambiente Solidale, in partnership con l’Associazione Rete 14 Luglio”Co-Operazione San Gennaro APSFondazione di Comunità San Gennaro ONLUS. Il servizio di raccolta è effettuato per conto di ASIA Napoli Spa.

Il progetto è stato sostenuto da Fondazione CON IL SUDFondazione Peppino VismaraCOMIECO e UBI Banca. Nei mesi da febbraio a luglio 2021, sono stati raggiunti risultati ragguardevoli, anche oltre le aspettative.

In dettaglio, il progetto prevedeva da un lato, l’aumento delle condizioni di occupabilità e l’inserimento lavorativo di persone in condizione di fragilità sociale, e, dall’altro, l’educazione della cittadinanza e i commercianti alla salvaguardia dell’ambiente, attraverso comportamenti virtuosi sul tema del riuso, del riciclo, del recupero e della riduzione dei rifiuti.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli