La mobilitazione contro il regionalismo iniquo e discriminatorio richiesto dalle Regioni capofila di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna non conosce soste anche durante le lunghe vacanze pasquali. Infatti, sabato 27 aprile alle ore 17:30 presso l’Aula Consiliare “Peppino Impastato” del Comune di Quarto si terrà l’Assemblea pubblica: “Contro il Regionalismo dei ricchi”.
Promossa dalle liste civiche locali di “Un’Altra Città” e “Quarto Bene Comune” in rete con la piattaforma del “Sud Conta”, l’Assemblea vedrà la partecipazione di numerosi relatori: Massimo Villone, docente di Diritto e Costituzionalista; Salvatore Lucchese e Antonio Bianco, Comitato “G. Salvemini”; Gianluca Daniele, Consigliere Regione Campania (PD); Antonio Sabino, Sindaco di Quarto; Davide Secone, Consigliere comunale di Quarto (Un’altra città); Vincenzo Figliolia, Sindaco di Pozzuoli; Rodolfo Visconti, Sindaco di Marano; Antonio Poziello Sindaco di Giugliano; Josi Gerardo Della Ragione, candidato Sindaco di Bacoli. Modera Antonio Damiano.
In occasione dell’Assemblea, saranno comunicati i calcoli effettuati da Marco Esposito relativi alle ingenti risorse fiscali sottratte ai cittadini di alcuni dei Comuni a nord di Napoli a causa del dimezzamento del Fondo perequativo previsto dall’articolo 119 della Costituzione italiana.
17/04/2019 – Salvatore Lucchese