Con il patrocinio della Regione Campania e dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, per il quinto anno consecutivo, la Parrocchia “Immacolata e Sant’Antonio” di Cercola (NA), ex Cappella dei Principi Filangieri di Napoli, bandisce il Premio Nazionale di poesia, musica e fotografia “Cesare Filangieri”.
Il concorso, destinato ad adulti e bambini, quest’anno offre numerose possibilità di partecipazione, con una serie di tracce semplici e di ampio respiro. Si potrà scrivere di libertà, fotografare i propri amici a quattro zampe, o comporre un testo musicale che esprima la bellezza della rinascita dopo un abbandono.
La modalità di partecipazione è semplice e immediata: occorre, infatti, inviare
gratuitamente il proprio elaborato, sia esso musicale, lirico o fotografico, alla segreteria del Premio (elaborati@premiofilangieri.it) e giudici d’eccezione voteranno, sulla base di una griglia, i prodotti vincenti.
In palio non solo trofei, targhe e riconoscimenti di merito, ma anche gift card dal valore di 50 euro, spendibili su Amazon o presso la libreria La bottega delle parole di San Giorgio a Cremano, uno dei partner della quinta edizione del concorso.
Durante i mesi che precedono la cerimonia di premiazione, sarà possibile prender parte a una serie di eventi gratuiti, a Cercola e negli altri comuni ai piedi del Vesuvio. Per l’occasione, si organizzeranno presentazioni di libri, rassegne musicali e convegni, sia online che in presenza.
Tra i principali sponsor si annovera, anche quest’anno, Allianz Germino Assicurazioni, Diffusione Tecnologie e Servizi di Arturo Russo, e numerosi altri enti segnalati all’interno del sito web attraverso il quale è anche possibile scaricare il bando completo in pdf: www.premiofilangieri.it.