01172021In evidenza:

Prefettura: Proseguono i lavori del tavolo mobilità per le scuole

Nella mattinata odierna si è tenuta la quinta riunione in modalità a distanza,  presieduta dal Vice Prefetto Vicario Enrico Gullotti, del tavolo per la mobilità attivato in Prefettura in previsione della ripresa delle attività didattiche in presenza il 7 gennaio prossimo.

Al tavolo hanno preso parte i rappresentanti delle articolazioni territoriali del Ministero delle Infrastrutture ed i Trasporti e del Ministero dell’Istruzione, delle principali aziende di trasporto pubblico e degli Atenei dell’Area metropolitana, dell’Assessorato regionale e dell’Agenzia regionale per la mobilità, nonché dei Comuni partecipanti alle precedenti riunioni.

Nel corso della riunione è tra l’altro stata esaminata la tematica del trasporto marittimo nel Golfo di Napoli in vista dell’avvio della didattica in presenza a decorrere dal prossimo 7 gennaio 2021 prendendo atto che non si pongono specifiche problematiche rispetto all’attuale livello dei servizi espletati dalle varie compagnie di navigazione pure presenti alla riunione.

Sono state inoltre esaminate le disposizioni contenute nell’Ordinanza del Ministro della Salute del 24 dicembre u.s. che statuisce, all’art.1, che venga garantita l’attività didattica in presenza al 50 % della popolazione studentesca  a decorrere dal prossimo 7 gennaio 2021 e fino al 15 gennaio 2021.

 Al riguardo si è dato atto della validità delle previsioni del piano operativo già approvato in sede di tavolo in relazione della maggiore percentuale ( 75%) precedentemente prevista.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento


Warning: array_rand(): Second argument has to be between 1 and the number of elements in the array in /web/htdocs/www.vesuvianonews.it/home/wp-content/themes/newspaper/footer.php on line 50

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.vesuvianonews.it/home/wp-content/themes/newspaper/footer.php on line 50