12.1 C
Napoli
20 Aprile, 2024

Prefettura: Giornata di studi in onore del Prefetto Leopoldo Falco



In data odierna, si è svolta, presso il complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore, una giornata di studi, organizzata dalla Prefettura di Napoli, in partnership con l’ANFACI, dedicata alla figura del Prefetto Leopoldo Falco, prematuramente scomparso nell’anno 2019.

La giornata, moderata dal Prefetto di Napoli, Marco Valentini con la  partecipazione di illustri relatori quali il Prof. Stefano Sepe, Prof. Marco De Nicolò, Don Tonino Palmese, il Gen. Sergio Costa, il Prof. Mario Morcellini, l’Ing. Giorgio Ventre, il Prof. Maurizio Viroli, il Prof. Bernardo Mattarella, ha ripercorso i principali temi che hanno contraddistinto la vita professionale  e personale del Prefetto Falco, come l’innovazione, la formazione, l’etica e il contrasto alla criminalità organizzata.

Nell’occasione è stata preannunciata l’intitolazione al Prefetto Leopoldo Falco di un’aula della Scuola Superiore dell’Amministrazione dell’Interno.

I lavori si sono conclusi con un messaggio inviato dal Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, che ha ricordato l’importante ruolo che il Prefetto Falco ha rivestito nell’Amministrazione dell’Interno.

Gli atti del Convegno saranno raccolti e pubblicati in un volume della collana “Il Grifone”.

La registrazione dell’evento è pubblicata sul sito web della Prefettura di Napoli



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli