16 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Porto: sorpresi con armi e banconote false. Denunciati



Ieri notte gli agenti del Commissariato Decumani, durante il servizio di contrasto ai reati predatori, nel transitare in via Colombo in direzione di piazza Mercato hanno notato due persone a bordo di uno scooter privi del casco protettivo e con il volto parzialmente coperto da uno scaldacollo che, alla loro vista, hanno tentato di eludere il controllo accelerando la marcia.

I poliziotti li hanno raggiunti e bloccati trovando il passeggero in possesso di una pistola replica modello “Glock”, mentre il conducente di un coltello a farfalla con la lama della lunghezza di 12 cm e di 2 banconote contraffatte.

Un 18 napoletano è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere, mentre un 16enne, anch’egli napoletano, è stato denunciato per porto abusivo di armi e spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate.

Inoltre, al conducente sono state contestate 2 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente e mancato uso del casco protettivo, mentre al passeggero è stata contestata una violazione del Codice della Strada per mancato uso del casco protettivo.

Infine, il motoveicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo ed il minore è stato affidato ad un familiare.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli