12.1 C
Napoli
20 Aprile, 2024

Pomigliano: approvato il bilancio di previsione, strumento indispensabile per voltare pagina



Approvato ieri a larga maggioranza dal Consiglio Comunale di Pomigliano d’Arco il bilancio di previsione 2022-2024. Un bilancio che imprime, nonostante i tagli a cui il Comune ha dovuto far fronte, viste le minori entrate e la situazione pregressa, una vera svolta alla pianificazione del rilancio della città in tutti i suoi settori, dall’urbanistica, ai servizi sociali, alla cultura, alla scuola, all’ambiente.

«È un bilancio di visione a medio e lungo periodo – commenta il sindaco Gianluca Del Mastro – della città che vogliamo in futuro e che sia a maggior dimensione dei nostri cittadini. Un bilancio che risponde alle linee programmatiche di quest’amministrazione comunale ed al progetto di svolta che ci siamo dati come obiettivo finale del nostro quinquennio». «Grazie al lavoro degli assessori della mia giunta – sottolinea Del Mastro – da una parte abbiamo ottimizzato i fondi disponibili, con la creatività, con la competenza e la lungimiranza. Dall’altra abbiamo avviato un rilevante processo di acquisizione di fondi sostanziosi che si tradurranno in opere fondamentali per la nostra città e che contribuiranno a cambiarle volto».

«Anche nel 2022 il quadro in cui i Comuni si trovano ad operare risulta complesso e in continua evoluzione, ma fortunatamente il Comune di Pomigliano – conclude il sindaco – può contare su un bilancio sano che permette, nel rispetto dei vincoli finanziari, di ampliare gli investimenti. Voglio ringraziare tutte le forze politiche di maggioranza per aver contribuito fattivamente alla realizzazione del bilancio e alla sua approvazione».



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli