12.1 C
Napoli
20 Aprile, 2024

“Pienz’ a salute e puort’ n’amico”. Campagna di prevenzione promossa da Asl napoli 3 Sud e comune di Palma Campania



L’Asl Napoli 3 SUD in collaborazione con il Comune di Palma Campania il 7 Novembre, presso gli ambulatori del Distretto Sanitario 52 in Via Nuova Sarno, promuove un pomeriggio dedicato alla prevenzione per tutti i cittadini Palmesi.

Molte le patologie che verranno affrontate da esperti medici del settore che forniranno informazioni, screening ed esami vari gratuitamente. Tale iniziativa è volta a tutti i cittadini , di ogni etnia ed età , con l’ intento di sensibilizzare la popolazione alla pratica della prevenzione.

Una buona prevenzione ha come finalità non solo quella di informare sulle malattie ,come prevenire e come curarle ma spesso utile ad individuare patologie presenti in modo asintomatico ma che se individuate per tempo possono essere curate celermente ed efficaciamente.

Importante interesse anche sotto l’ aspetto psicologico che spesso diventa veicolo di vere e proprie patologie come l’ alcolismo, il tabagismo e la dipendenza da gioco d’ azzardo.




L’ iniziativa dal titolo “PIENZ’ A SALUTE E PUORT’ N’AMICO” ha l’ intento specifico di coinvolgere più cittadini possibili che spesso sottovalutano il proprio stato di salute e quali possano essere i campanelli dall’allarme sfiduciati anche dai costi delle indagini specifiche.

Forte interesse al progetto da parte dell’ Amministrazione Donnarumma, che oltre all’ impegno da parte del Primo Cittadino (dott. Aniello Donnarumma) vede attivi anche l’ assessorato alle Politiche Sociali (avv. Domenico Rainone) e l’ assessorato alle Pari Opportunità (avv. Donatella Isernia). Per invogliare ed agevolare la presenza dei cittadini è stato predisposto un servizio navetta gratuito da Piazza Mercato .

#Vicinanza



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli