9.7 C
Napoli
2 Febbraio, 2023

Per la rassegna “M’illumino d’inverno 2022” per la prima volta in penisola Sorrentina Banda Maje – in concerto




Nati sotto il sole della “Salifornia” e cresciuti a pane, funk e sceneggiate, la Banda Maje è una family più che una semplice band: un numero sempre liquido di componenti al suo interno in cui tutti suonano tutto, un luogo fisico e mentale che è lo scenario perenne dentro cui si muove la loro musica e che risponde alla città di Salerno.

Da una casa/studio nel centro storico, che è lo spazio materiale in cui funk, soul e disco d’oltreoceano si incontrano con la maniera indigena – storica e intima assieme – di concepire la melodia, sino al resto della città, che plasma e forma il loro immaginario, ricolmo di personaggi-maschere, e per questo così profondamente cinematografico. Dietro la macchina da presa dell’intero progetto i nomi di Peppe Maiellano, tastierista e compositore, e Tonico Settanta, rapper, producer e DJ.

Ufo Bar” è il loro LP d’esordio, in uscita per Four Flies Records, label specializzata in musiche per l’immagine e l’immaginazione, che negli ultimi anni ha contribuito alla riscoperta di alcuni tra i migliori compositori italiani,

Line up:
Batteria: Giuseppe “Flippettone” Limpido
Basso: Giuseppe ” ‘o Latt’ ” Desiderio
Tastiere: Peppe Maiellano
Chitarra elettrica e bouzuki: Antonio D’Apolito
Rap: Tonico Settanta
Percussioni: Francesco Fasanaro
Sax tenore: Antonio Di Filippo
Flauto: Francesco Cirillo
Cori: Chiara Della Monica, Cristina Cafiero

L’evento è finanziato dal Comune di Sorrento e realizzato in collaborazione con la Fondazione Sorrento che

si avvale della direzione artistica di Antonino Giammarino; la produzione è a cura della Associazione Culturale ProCulTur, consulenza musicale Idea Musica, nell’ambito del cartellone M’Illumino d’Inverno 2022. L’appuntamento nasce con l’intento di coniugare momenti artistici ed eventi culturali di rilievo per rendere la città sempre più attrattiva.

Per Info:3282005169 – è gradita la prenotazione su: www.eventbrite.it

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli