11232020In evidenza:

Partito del Sud, Natale Cuccurese: “Stop regionalismo!”

A cinquant’anni dalla loro nascita, guidate dai loro gretti e miopi satrapi locali, alla stregua di “Edipi Re” al femminile, le Regioni italiane stanno per uccidere definitivamente il loro “padre”, quello che rimane dello “Stato Arlecchino italiano”. Tutto ciò ad esclusivo vantaggio di un sistema Nord sempre più sciaguratamente vampiresco e bulimico e a tutto svantaggio dei cittadini delle regioni meridionali, traditi dalle loro classi politiche in cambio di poche “lenticchie” di contorno per le loro questuanti clientele.

Tuttavia, quando si tratta di pagare eventuali costi relativi alle loro assunzioni di responsabilità, invece di fare ricorso alla loro autonomia, i satrapi locali scaricano il peso delle decisioni sullo Stato centrale.

Come a questo proposito ha evidenziato il Presidente del Partito del Sud Natale Cuccurese: “Le Regioni e le amministrazioni locali vogliono che il Governo nazionale si prenda la responsabilità del lockdown per poterlo poi massacrare in un teatrino ad esclusivo vantaggio di leghisti e protoleghisti che da trent’anni berciano di autonomie e federalismo, solo per nascondere la loro voglia di un separatismo d’accatto”.

A questo punto – ha concluso Cuccurese – di queste Regioni, in cui troppi Presidenti si industriano solo per blandire gli umori popolari e non assumersi responsabilità alcuna, lo Stato repubblicano e democratico potrebbe fare tranquillamente a meno. Avrebbe così solo vantaggi in efficienza e rapidità delle decisioni”.

02/11/2020 – Salvatore Lucchese

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento


Warning: array_rand(): Second argument has to be between 1 and the number of elements in the array in /web/htdocs/www.vesuvianonews.it/home/wp-content/themes/newspaper/footer.php on line 50

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.vesuvianonews.it/home/wp-content/themes/newspaper/footer.php on line 50