16.7 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Palma Campania : uno sguardo alle ordinanze di ieri e oggi per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.



Continuano incessanti sul territorio le operazioni di controllo affinché le disposizioni di emergenza, volte al limitare la diffusione di contagi da Covid-19, risultino il più possibile seguite ed efficaci.

Ecco  il punto della situazione sulle ultime ordinanze emanate dal primo Cittadino, Dottor Aniello Donnarumma, che costantemente tiene aggiornata la popolazione usando i canali social ed inoltre impegnato in prima linea anche nelle operazioni di controllo sul territorio :

In auto è obbligatorio circolare da soli. Si può circolare in due strettamente per motivi di salute o lavoro e comunque il passeggero deve accomodarsi sul sedile posteriore.

Scuole chiuse e personale ATA a casa fino al 25 marzo.

Poche ore fa, Donnarumma ha firmato una nuova ordinanza che prevede la chiusura delle attività commerciali  (aperte secondo quanto disposto dal  DPCM 13 3 20) alle ore 19:00.

“Al fine di garantire il minor possibile gli assembramenti e gli spostamenti ho deciso di chiudere tutti gli esercizi commerciali tutti i giorni dalle ore 19. Rimangono escluse dall’ordinanza le Farmacie e le Parafarmacie. Restate a casa.” così lo stesso spiega ai suoi cittadini la motivazione di tale ordinanza.

Nel frattempo, stamattina una buona notizia, tutti coloro che hanno effettuato il tampone sono risultati negativi.

Pertanto resta di  uno il numero di casi di contagiati a Palma Campania e le condizioni di salute della signora non destano preoccupazioni essendo la stessa  in via di miglioramento.

La cittadinanza è costantemente invitata a restare in casa ed osservare le norme comportamentali ed igieniche fondamentali affinché nel più breve tempo possibile si possa uscire da questo stato di emergenza.

Nonostante la situazione sia abbastanza difficile da sostenere è bene che tutti collaboriamo con responsabilità.

(Ol. Vi)



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli