18.6 C
Napoli
2 Dicembre, 2023

Palma Campania :ULTERIORI MISURE Dl PREVENZIONE PER IL CONTRASTO ALLA DIFFUSIONE DELLA PANDEMIA DA CORONAVIRUS




Nella mattinata odierna è stata pubblicata una nuova ordinanza sindacale che, come aveva già preannunciato qualche giorno fa il Sindaco Donnarumma, prevede misure di controllo e prevenzione intensificate a contrasto della diffusione dei contagi da Covid-19.

Un ordinanza che prevede il rispetto nell’ utilizzo dei dispositivi di protezione e volta a limitare quanto più possibile il fenomeno degli” assembramenti senza controllo ”

Come si legge dall’ordinaza, pena la chiusura delle attività commerciali laddove si verifichino effrazioni e multe per gli inadempienti.

 

L’ Ordinanza entra in vigore AD HORAS E FINO ALLA FINE DELL’EMERGENZA
SANITARIA E/o REVOCA DELLA Stessa, e prevede quanto segue :

l. ai gestori degli esercizi pubblici e di tutte le attività produttive di rafforzare l’attività di vigilanza all’interno ed all’esterno degli stessi, al fine di evitare il formarsi di assembramenti anche in numero ridotto,

nonché invitare l’utenza al rispetto del distanziamento sociale e ad indossare la mascherina anche all’esterno ed in maniera corretta;

2 l’obbligo dell’utilizzo di idonei dispositivi di protezione individuale (mascherine) nei luoghi pubblici o accessibili al pubblico, all’aperto ed al chiuso, in tutte le occasioni in cui si è vicini ad un’altra persona ad una distanza pari od inferiore a metri 2 00 con la sola esclusione a favore dei bambini al di sotto degli anni sei nonché dei portatori di disabilità non compatibile con l’uso continuativo della mascherina.

I l l . di disporre, nei casi in cui sia stata accertata dalle Forze dell’Ordine la violazione delle prescrizioni previste dalla presente ordinanza nonché dalle vigenti disposizioni legislative e regolamentari, la chiusura in via precauzionale degli esercizi commerciali in cui si siano verificate tali infrazioni per un periodo minimo

IV. di disporre, nei casi previsti al precedente punto III), l’obbligo di sorveglianza sanitaria ed isolamento fiduciario per un periodo minimo pari a 14 gg. a carico dei titolari e dipendenti dei medesimi esercizi commerciali nonché degli avventori che abbiano violato le prescrizioni previste dalla presente ordinanza nonché dalle vigenti disposizioni legislative e regolamentari.

L’esigenza di tale ordinanza nasce soprattutto dai fatti degli ultimi giorni che vedono un crescendo di contagi soprattutto nell’area dell’hinterland Vesuviano.

Al momento a Palma Campania non risultano esservi casi di contagio.

(Olga Vicinanza)



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli