10 C
Napoli
29 Novembre, 2022

Palma Campania: “soggiorno climatico terapeutico over 60“




Palma Campania : al via le domande per il soggiorno climatico tarapeutico  dedicato agli over 60.

Sono aperte le domande di iscrizione per poter partecipare al Soggiorno climatico terapeutico per over sessanta autosufficienti.

L ‘ iniziativa, fortemente voluta dalla Consigliera con Delega alle Politiche per gli anziani Dottoressa Angela Manzi , si ripropone dopo il necessario stop dettato dallo stato pandemico.

Quest’ anno gli over 60 palmesi soggiorneranno dal 3 al 10 luglio ad  Alba Adriatica

Situata sul litorale più settentrionale della regione Abruzzo, Alba Adriatica è una cittadina graziosa e vivace con un litorale sabbioso, di quasi 3 km, bagnato da un’acqua con fondali bassi che tra le altre, risulta ottimale anche per soddisfare le esigenze di tutti i partecipanti.

La città si trova incastonata all’interno della Val Vibrata dove tra dolci colline verdi si trovano nascosti piccoli paesini ricchi di storia e di fascino. Il centro di Alba, invece, richiama l’attenzione dei visitatori per le numerose ville settecentesche, come Villa Chiarugi, Villa Gianluca Palma e Villa Zanoni e il suo bellissimo lungomare intitolato a Guglielmo Marconi e attraversato dalla pista ciclabile nota come il “Corridoio Verde Adriatico”. Considerata una delle “Sette sorelle d’Abruzzo”, cioè sette località abruzzesi che si distinguono per le bellissime spiagge, Alba Adriatica è una meta molto ambita in estate per la qualità non solo delle spiagge e delle acque ma anche per l’alto livello e la varietà dei servizi offerti.

Non solo mare dunque, ma la possibilità di passare sette giorni tra mare, bellezze paesaggistiche e cultura.

Un iniziativa che, come sottolineato dalla Consigliera Manzi, finalmente riprende :

“ la pandemia ha dettato un vero è proprio stop per iniziative di tal genere.

Lo scorso dicembre, siamo stati costretti, a rimandare il soggiorno climatico invernale ad Assisi a causa del covid che aveva ripreso la sua corsa in modo preoccupante.

Oggi finalmente tiriamo un sospiro di sollievo e, con l’ appoggio dell’ Amministrazione, siamo riusciti a ripartire in tal senso.

Il tutto organizzato tenendo presenti le esigenze di tutti: a differenza delle scorse edizioni questa volta si è scelto come periodo la prima decade di luglio che consente temperature sicuramente più miti di quelle di giugno .

I nostri over 60 avranno la possibilità di scegliere camere singole o doppie, di poter fare escursioni e quant’ altro in piena modalità “ relax vacanziero “.

Ringrazio, sin da ora, il Sindaco Aniello Donnarumma  che sostiene fortemente progetti del genere a dimostrazione che siamo vicini a tutta la cittadinanza  e in particolare a tutte le fasce di eta’ : i nostri anziani sono per noi una ricchezza inestimabile, traghettatori di valori e saperi e vanno sostenuti, accompagnati, in iniziative a loro dedicate”.

ECCO COME FARE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

– tutti i cittadini interessati, i quali desiderano partecipare al soggiorno in questione, devono presentare all’ Ufficio Protocollo, del Comune di Palma Campania  entro le ore 18.00 del 23/06/2022, domanda di partecipazione.

All’istanza dovrà essere allegato

– certificato medico attestante l’autosufficienza,

-certificato ISEE in corso di validità,

-copia del documento di riconoscimento

– ricevuta

attestante il versamento di € 52,00, a titolo di acconto.

I partecipanti dovranno corrispondere una quota di partecipazione sulla spesa

complessiva in rapporto al reddito risultante dal certificato ISEE in corso di validità.

I moduli per la domanda di partecipazione e per la richiesta di sistemazione in stanza

singola sono disponibili presso l’Ufficio Politiche Sociali, nei giorni e nelle ore di ufficio e

sono scaricabili dal sito istituzionale di questo Ente.

Saranno accolte le domande prima pervenute risultanti dal protocollo generale.

La domanda è inoltre scaricabile sul sito istituzionale del Comune di Palma Campania al link http://www.comune.palmacampania.na.it/c063052_s/po/mostra_news.php?id=688&area=H

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli